Blog

Google Bert

Google Bert: nuovo aggiornamento del motore di ricerca

Un nuovo aggiornamento di Google sta per arrivare sulle SERP di Google italiane ed è in rollout sul motore di ricerca anglosassone: Google tramite un comunicato annuncia che avrà un impatto del 10% sulle query di ricerca e sul conseguente posizionamento dei siti web. Dopo il rilascio di Rank Brain circa cinque anno fa, Google […]

Come creare landing page che convertono

Come creare landing page che convertono

Cosa è  e come creare una landing page? Ti sarà capitato più volte di cliccare su un banner pubblicitario, una campagna social o altro, che, in modo più o meno “onesto” ti ha fatto arrivare ad una pagina sgargiante nella quale vengono date maggiori delucidazioni in merito all’oggetto della pubblicità su cui hai cliccato: eccoci, […]

Mouse tracking siti web

Mouse Tracking: studia i tuoi visitatori

Progettare pagine web efficaci richiede tempo, lavoro e pazienza. Ma soprattutto empatia, comprensione verso l’utente medio. Perché lui non naviga a velocità di crociera, ma sfreccia sulla rete come un motoscafo col motore a mille. L’utente medio non ha tempo da perdere dentro un sito internet, preferisce perdersi nella rete. Non legge le pagine web, […]

Responsive Web Design

Cosa è il responsive web design

Anno 2015 è importante realizzare siti web responsive? Il mondo viaggia sui siti web. Miliardi di bit vengono scambiati ogni secondo velocissimi: nessuno può fermarli. Ogni giorni milioni di nuove pagine web e migliaia di siti web vengono messi online. Tutti i siti web hanno il successo che vorrebbero i committenti? La realizzazione di un sito web è semplice e alla […]

Split testing landing page

A/B Testing Landing Page

Possiedi un sito web, magari un e-commerce, ma non sei soddisfatto delle vendite? Il tuo sito web ha tanti visitatori ma non riesci a ottenere i risultati sperati? Esiste un modo per cambiare la tendenza! Concentrare la propria attenzione sul traffico di visitatori, dimenticando che il successo online è rappresentato dal raggiungimento degli obiettivi. Se si ha un […]

Pagine Web Amp

Pagine Web Amp

Con Google AMP  stia cercando di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti è un dato di fatto: responsive e amp sono solo alcune delle novità che il motore di ricerca Google ha studiato in questi ultimi tempi. Con il nuovo progetto Google Amp, si vuole rendere più veloce le pagine web, in modo che gli accessi alle pagine web fatti da smartphone e tablet siano sempre […]

Google Trends

Google Trends

Come usare Google Trends per le ricerche di mercato e per la strategia SEO e SEA Quali parole cercano gli utenti su Google? Quali sono le notizie più ricercate in un determinato periodo dell’anno o in un’area geografica? Quali differenze esistono tra le ricerche online in Italia e negli altri paesi del mondo? Per rispondere a queste […]